Oltre le risposte un grande progetto!

21.12.2017

Il Movimento Idea Sociale ha ideali, valori, principi, programma e un suo progetto complessivo: l'indicazione del modello di sviluppo attraverso il quale si vuole raggiungere il grande traguardo del cambiamento della nostra società, attraverso la sottolineatura di alcune idee forti, motivanti e fondanti che devono dare organicità e solidità a una concezione del mondo e della vita.

Il Movimento Idea Sociale ha un suo PROGETTO.

Vuole uno stato organico che difenda e rivalorizzi l'identità nazionale superando sia il residuo richiamo al collettivismo marxista, con la collaborazione tra capitale e lavoro, sia il lento sprofondare in atto nella palude del liberalcapitalismo.

Per questo siamo contro la sinistra di tutte le gradazioni, contro la destra conservatrice e tutte le capitalizzazioni selvagge dei servizi pubblici essenziali.

Vogliamo uno stato basato su un presidente della Repubblica eletto direttamente dal popolo, un'assemblea legislativa che preveda la presenza organica dei rappresentanti del lavoro, della scienza, della tecnica, delle arti, delle categorie professionali ed imprenditoriali.

Vogliamo inoltre uno stato che si articoli nel decentramento più ampio, tale da valorizzare al massimo la specificità le "storie" le tradizioni locali e le culture di cui l' Italia è la nazione più ricca del mondo.

Per la salvaguardia dell'identità nazionale

L'identità Italiana deve essere difesa in tutte le sue forme, nei suoi aspetti tradizionali e popolari, nelle sue specificità territoriali e nella sua memoria storica. Il Movimento I'dea Sociale è il partito degli Italiani e, come tale, ha il compito di difendere il primato e salvaguardare gli interessi sul piano politico, militare, economico e sociale, promuovendo il futuro e la crescita della Nazione.

A favore della famiglia e della demografia

Sono indispensabili politiche sociali di sostegno alla famiglia, vero pilastro della società, centro nevralgico del consolidamento e del potenziamento della nostra comunità. deve essere sostenuta la famiglia naturale. Contro il preoccupante calo delle nascite devono essere assunti provvedimenti di incentivo e di sostegno delle famiglie naturali e tradizionali.

Diritto alla casa

Nel contesto della tutela della famiglia, si inserisce anche il problema della casa che deve essere un diritto minimale di proprietà di ciascun nucleo familiare. Per questo chiediamo:

Il blocco degli sfratti, il ritorno all' equocanone, la preferenza ai cittadini italiani all'assegnazione degli alloggi popolari, l'introduzione di un canone di affitto che non superi il quinto dello stipendio del capo famiglia, l'abolizione dell' ici sulla prima casa e un mutuo sociale per l'acquisto della prima casa per tutti

Diritto al lavoro

La fine dei grandi gruppi sostenuti dallo stato con i soldi dei cittadini che privatizzano gli utili e socializzano le perdite in termini di cassa integrazione, licenziamenti e disperazione sociale.

L'imperativo è fare del lavoro il soggetto dell'economia e la base infrangibile dello stato, trasformandolo da strumento del capitale, a soggetto strumentalizzante il capitale stesso, perchè tra capitale e lavoro non deve esserci conflittualità, bensì, essi devono uincontrarsi in una suprema sintesi votata alla crescita e al potenziamento della nazione.

Stop all'immigrazione selvaggia

ll Movimento Idea Sociale si batte per l'espulsione immediata dei clandestini e dei regolarizzati che si macchino di crimini,. lo smantellamento dei ghetti etnici fonte di guadagno degli affittuatari irregolari, assicurare la priorità nell'occupazione, all'istruzione, alle prestazioni sanitarie, alle case popolari ed a ogni beneficio sociale agli italiani. Il MIS ha chiesto al governo il blocco delle frontiere per i prossimi 10 anni o fino a quando all'ultimo italiano non sarà assicurato un posto di lavoro, una casa e ridata la propria dignità.

Criminalità

Aumento quantitativo e qualitativo delle forze dell'ordine, inasprimento, fino al raddoppio della condanna, per i reati che destano allarme sociale nella popolazione.

Combattere con ogni mezzo, anche militarmente, la mafia sradicandone la collocazione storica. Lotta totale alla droga e alla prostituzione.


Sanità

Il movimento Idea Sociale si batte affinché venga riconosciuto il diritto alla salute per tutti e in particolare agli anziani e ai bambini. L'abolizione del ticket  e visite specialistiche gratuite per le fasce più deboli. Medicina preventiva scolastica.

Ambiente

         La salvaguardia dell'ambiente deve essere considerata un tutt'uno con lo sviluppo culturale del paese. Contro ogni tipo di organismi geneticamente modificati e ogni tipo di sperimentazioni genetiche.

Salvaguardia dell'immenso patrimonio costiero e valorizzarlo ai massimi livelli traendo da esso fonte di investimenti e occupazioni nel settore del turismo.

© 2017 Luigi Falché. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia